Vento del mare
Pulisce i pensieri
Rasserena l’anima
Cosa significa libertà?
Vivere sotto le stelle
Amare il mondo
Credere di sapere come
La bellezza di essere
Senza responsabilità
Collezionare esperienze
Per imparare a vivere
Le parole si muovono da sole, basta lasciarle scorrere.
Pulisce i pensieri
Rasserena l’anima
Cosa significa libertà?
Vivere sotto le stelle
Amare il mondo
Credere di sapere come
La bellezza di essere
Senza responsabilità
Collezionare esperienze
Per imparare a vivere
Poi dopo un breve periodo magico che passa per i primi viaggi con gli amici, l'affermazione professionale, nutrimento delle passioni, la ricerca dell'anima gemella, la creazione della propria vita insomma si inizia a vacillare.
I problemi economici, i problemi di salute delle persone vicine o i propri, i cuori spezzati, la disillusione del valore dell'equità sia lavorativa che nella società. E in un attimo inizia un periodo in cui ti senti bersagliato a destra e sinistra dai casini della vita, passi da una sera ad un concerto con birra in mano e sconosciuti attorno con cui ti diverti a chiuderti in casa per paura di rimanere con 1euro in tasca, logorato e stanco, a riflettere sulla situazione attuale della società rifugiandoti nelle cose del passato.
Dov'è che si poteva evitare tutto questo?
Quand'è che c'è lo switch che ti trascina nel baratro del mondo adulto?
I macigni che ci gravitano addosso che all'inizio sono solo dei satelliti stanno li appollaiati sopra di noi pronti a colpirci.
Quando si può tornare liberi e spensierati....
Foto da pixabay
Che poi uno alla fine che razza di programmi può fare in un mondo come questo?
Uno si sveglia la mattina e si fa giustiziere del mondo e noi? Come è possibile giustificare che quattro personaggi detengano il nostro destino?
La vita è già abbastanza difficile così e oltre ad avere mille variabili da considerare le carte degli imprevisti non sono gradite.
Che mondo possiamo avere se non abbiamo ancora capito che viviamo su un unica terra?
Sono estremamente triste per ciò che succede e lo sono oltremodo perché ho due bambine splendide che non meritano un mondo così.
Ci sono giorni in cui ti senti invincibile, macini eventi, organizzazioni, lavori, meeting come una macchina estremamente efficiente. Ti spendi a destra e sinistra fino al limite estremo.
Poi ci sono dei momenti in cui senti che stai tirando troppo la corda, che perdi qualcosa per strada, che non è sano avere tutto sotto controllo. Te ne accorgi perché perdi le chiavi, sbagli a scrivere mail, non riesci a creare momenti di complicità con la tua famiglia.
Tutto questo è cortisolo .... Direbbero gli influencer del corpo. Si è lo stress la sollecitazione massima a cui siamo sottoposti ogni giorno in ogni ambito della nostra vita.
Ci vuole sempre una via di fuga, ci vuole un rifugio ma a volte pure quello è troppo poco. Bisogna respirare, vedere boschi, ascoltare l acqua, spegnere il cellulare.