Pagine
- Le strade del cuore 2023
- Non far rumore 2020
- Poesie svelate 2017
- Ritratti di donne 2018
- Prima di te 2017
- Vivere Milano 2016
- L'inquietudine della stabilità 2016
- E' l'amore che divora 2012
- Nuove poesie
- Premi
- Poesia italiana
- Citazioni
- Recensioni
- Cinema
- Parole importanti
- Riflessioni
- Contatti
- Elymania Project
giovedì 30 luglio 2020
mercoledì 29 luglio 2020
lunedì 27 luglio 2020
giovedì 23 luglio 2020
Domani
Ci sono giorni in cui ti svegli e sai che un evento cambierà il tuo futuro. Qualcosa che avrà una conseguenza sul tuo domani sta per bussare alla porta e chiederti di entrare.
Saprai valutare la sua importanza? Hai la testa piena di se e di ma. Poi decidi di aspettare fino alla data di quell'evento, riduci ogni aspettativa e ti concentri sull'oggi. Poi arriva il momento e nel momento stesso in cui prendi coscienza del cambiamento questo con tutta probabilità accadrà.
E' incredibile la potenza di questo, la ripercussione che avrà sulla tua vita: sarà sicuramente un motore, un motore che ti spingerà nuovamente a misurarti con te stessa, a capire sempre meglio qualcosa di te. Hai osato ed ora ne trai giovamento. Questa è la vita. Mai la stessa, sempre nuova.
Un evento che cambia la tua vita, purchè positivo, è sempre un dono. Afferralo!
![]() |
domenica 19 luglio 2020
domenica 12 luglio 2020
Dea
martedì 7 luglio 2020
Un piccolo grande uomo
Credo che per un artista la cosa più bella sia lasciare qualcosa al mondo del proprio passaggio. Con la propria arte lasciare in coloro che ne fruiscono un'emozione, un ricordo, un sorriso, una lacrima. Lasciare a chi verrà una testimonianza della bellezza dell'arte che è l'unica cosa che cavalca i tempi, non morendo con la fisicità del suo creatore ma permanendo nei secoli.
Il maestro Morricone era un omino di piccole fattezze, modesto e discreto, ma le sue opere saranno tramandate nell'eternità.
domenica 5 luglio 2020
Chi
Sotto un cielo amaro
la poesia chiama
nel tenue colore dell'alba
si arrampica su timidi versi
raggiungendo il chiassoso sole.
Nello scrigno dei sogni
la mente coglie i versi.
Germogli accuditi
esplodono in potenti colori:
Chi sei poesia?
mercoledì 1 luglio 2020
Listen
Ho sempre considerato il mio non urlare una preziosa qualità. Non intendo urlare nel senso di alzare la voce e sopratutto a caso, ma urlare per farsi ascoltare.
Oggi sembra essere l'unico modo per conversare con l'altro.
Una persona che in questo non riesce verrà in qualche modo sempre sottomesso.
Far capire che il proprio lavoro è importante, porre una critica ad un comportamento, semplicemente esporre le proprie volontà o intenzioni: se tutto questo avviene in modo pacato e costruttivo è completamente ignorato.
Sognavo un posto dove questo non fosse all'ordine del giorno, dove le persone potessero esprimere la propria personalità senza dover recitare o peggio ancora imporsi con la prepotenza, ma mi sbagliavo....
Iscriviti a:
Post (Atom)
I più visualizzati
-
Forse non era inutile tanta fatica tanto dolore. E forse pensa così di noi e di sè questo pseudo merlo orientale che fischia nella su...
-
La rondine vi porta fili d'erba, non vuole che la vita passi. Ma tra gli argini, a notte, l'acqua morta logora i sassi. Sotto le...
-
Per vivere non voglio isole, palazzi, torri. Quale gioia più alta: vivere nei pronomi. Togliti via i vestiti, i connotati, i ritratti;...