martedì 29 agosto 2017

#Meritarsi


Questa poesia dice tutto ed usa due parole essenziali all'inizio di ogni capoverso: Ti meriti. Quante volte nella vita ognuno di noi è rimasto intrappolato in amori che non ci lasciavano dignità, che non crescevano all'ombra di un progetto, che non vestivano lontanamente i panni dell'unico amore? Eppure anche questi sono serviti a crescere e ad arrivare alla consapevolezza di quale amore desiderare. L'amore vero è quello che fa sentire esattamente come in questa poesia: un amore che cammina al tuo fianco e che ti lascia la piena libertà di essere, incoraggiandoti in ogni tua passione o modo di essere, che  ti faccia vivere in alto senza aver paura di cadere, che abbia cura di te.

Io questo amore l'ho trovato e vorrei gridare al mondo ogni giorno la sensazione di pienezza e felicità che mi possiede. Proprio oggi festeggio i primi due anni di matrimonio uniti a tre anni di condivisione delle nostre vite: mai momenti noiosi, mai assenza di progetti, è sempre stata una crescita personale e di coppia il nostro stare insieme. Non potrei essere più fortunata!

lunedì 28 agosto 2017

dal libro "Venuto al mondo"

Spesso non ci accorgiamo di quello che abbiamo, non siamo grati alla vita.

dal libro "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini

mercoledì 23 agosto 2017

#lovetrip

Una scatola piena di cartine
ricordano passi percorsi su questa terra
tante città toccate
occhi, profumi, paesaggi
voci, sensazioni
ci siamo fusi con il mondo
mescolato le culture
amo il viaggio




martedì 22 agosto 2017

#arte

«La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.»
Fernando Pessoa


mercoledì 16 agosto 2017

#partedeltutto

Cieli azzurri d'estate colorano le tue giornate. L'oro dei campi fa da cornice allo smeraldo dei boschi. I caprioli in alto mangiano furtivi e attenti. La sera scende sul villaggio pronto a far festa. Ora sei qui a godere di questo insieme a noi. Ama tutto questo, è parte di te e tu sei parte di esso, piccola mia.

giovedì 3 agosto 2017

#poeta

Il poeta è viaggiatore
dell'anima e del mondo.
A lui il racconto di luoghi sconosciuti
dentro e fuori dell'animo umano.
Vede con gli occhi
racconta con il cuore.


I più visualizzati