quanto è difficile analizzare i nostri comportamenti, capire dove sbagliamo, capire come possiamo migliorare soprattutto è difficile farlo quando nessuno ce lo fa notare.
la vita è piena di impegni, pensieri, attività che alla fine si viene travolti e si danno per scontate le cose che contano davvero.
chissà forse bisogna prendere un appuntamento con se stessi per capirsi e comprendere se stiamo dando davvero il meglio, se siamo felici, se siamo soddisfatti perché tutto questo si ripercuote su chi abbiamo vicino e questo accade sempre anche se non ce ne accorgiamo.
fortunati sono coloro che hanno di fianco persone che aiutano a percepire le differenze e a sottolinearle, perché proviamo ad immaginare il contrario?
si incamerano frustrazioni, mancanze, privazioni e piano piano queste lavorano fino a che non si ha la forza e nemmeno la voglia di reagire e alla fine tutto si sgretola, lentamente senza possibilità di un appello finale.
Stare insieme è difficile, è una strada da percorrere, è una promessa fatta a cui fare fede, è un obiettivo a cui mirare, una consapevolezza da nutrire, una fiamma da alimentare sempre e comunque in due.
Nessun commento:
Posta un commento