venerdì 20 aprile 2018

quelli che il cane no perchè......boh

Purtroppo mi trovo ancora a considerare di cambiare a casa e a dovermi mettere in relazione con padroni di casa con giardino che non vogliono animali. E' vero che ognuno in casa sua fa quello che vuole ma dal momento che uno affitta ad altre persone e possedendo un guardino, va da sé che chiameranno molte persone con il cane. Non comprendo il loro rifiuto totale ad avere animali anche perché dovessero rompere qualcosa il locatario dovrà rispondere dei danni commessi dall'animale in termini economici quindi il proprietario cade in piedi. Le leggi sul condominio inoltre impongono di tollerare l'abbaio fisiologico del cane a meno che l’abbaiare configuri molestia se anomalo, in quanto incessante o tale da disturbare il riposo notturno. Non vedo veramente alcun tipo di problema. Oltre alle battaglie per il cane sulle spiagge, in vacanza e negli uffici pubblici occorre anche una bella lezione a chi si arrocca sulle proprie posizione senza nemmeno provare a comprendere; poi magari il vicino spara alla moglie ma questo è tollerabile.......


https://www.leggioggi.it/2014/01/29/animali-appartamento-cosa-e-cambiato-con-la-riforma-del-condominio/

giovedì 19 aprile 2018

#piccola donna

Un respiro caldo tra le coperte accartocciate
gocce pesanti bussano alla finestra
ricordando che il mondo attende.

Attende di vederti grande
capace di scegliere giusto o sbagliato
capace di difenderti
capace di amare ciò che sei.

Ora sei qui fra le nostre braccia
cullata dal nostro amore
ti farai donna.

Ora sei qui però
mentre ti guardo dormire
penso a quando eri dentro di me
ancora non ti conoscevo
non sapevo che tipo di amore mi avrebbe travolta.

Ora lo so.

martedì 17 aprile 2018

#persone

Una volta ero molto più positiva verso le persone, probabilmente con molta ingenuità. Sto sempre di più ricredendomi e non credo che siano complici i tempi o la crisi. Ci sono persone che probabilmente crescono in contesti sbagliati e sviluppano rancori o modi che in passato gli sono serviti per difendersi ma che oggi li rendono gretti, volgari, di una pochezza infinita. Non c'è gentilezza, non c'è correttezza, non c'è voglia di comunicare. Si chiudono dentro i loro muri, il più delle volte issati senza alcun motivo, e da dentro sputano su tutto ciò che c'è fuori.
Gli auguro di rimanere soli in quelle quattro mura di cinta che si sono creati, mente fuori il mondo continua e chissà magari un giorno diventerà migliore. Sicuramente senza di loro, sì.

mercoledì 11 aprile 2018

#noviolenzasulledonne #donne

Ogni giorno si sentono storie di donne che subiscono violenze, che sono vittime del senso di possesso di uomini meschini o che non si arrendono al rifiuto. La totale perdita di autostima e dignità, l'isolamento, la dipendenza economica, la paura e la vergogna: vivono come oggetti di proprietà che devono rimanere sempre al loro posto e non fiatare. Alcune trovano il coraggio di denunciare grazie ad un amor proprio ritrovato o grazie all'aiuto di qualcuno, altre invece rimangono nell'ombra e vivono la loro vita nella totale assenza di felicità, convinte che l'abisso in cui si sono ritrovate a vivere è in fin dei conti ciò che si meritano. Perché è questo che succede quando si vive sul fondo: man mano ci si abitua e si crede che quello, sia il massimo che si può raggiungere, il miglior modo in cui poter vivere. 
prefazione di RITRATTI DI DONNE - Elisa Capitani

venerdì 6 aprile 2018

#Lezione

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.
Mahatma Gandhi

I più visualizzati