domenica 21 giugno 2020

Nell'ambiente ci si conosce

Quando è uscito il mio libro su "Ilmiolibro" mi era venuta voglia di vederlo pubblicato da una CE per avere più possibilità di condividerlo. Avevo scritto ad una CE che mi aveva colpito per le sue pubblicazioni e avevo inviato loro la mia raccolta. Parallelamente ho partecipato ad un concorso letterario con una poesia. La CE nel frattempo mi ricontatta inviandomi quelle che sono le loro modalità, chiedendomi di inviare il file anche in formato Word. Nel frattempo quelli del Concorso mi chiamano facendomi una proposta per l'inserimento in una antologia e svariati modalità di promozione per una cifra diciamo abbordabile. Io che in primis ho poca esperienza ma anche perché non avevo compreso quale fosse l'intenzione della CE gli ho chiesto quale sarebbe stato il nostro percorso esponendoloro l'offerta ricevuta. Improvvisamente i rapporti si sono gelati e mi è stato comunicato che non avrebbero letto il mio testo perché la loro politica è quella di non trattare autori che fanno invii massivi e soprattutto,mi è stato detto che siccome "nell'ambiente" si conoscono tutti non avrei avuto nessuna possibilità di essere pubblicata. Io gli ho risposto che il testo non era stato inviato a nessuno e che la proposta che avevo ricevuto era conseguente alla partecipazione ad un concorso e che non sono una bugiarda ma loro invece non sono corretti ad augurarmi di essere ignorata. Mi hanno liquidato con un "ci deve essere stato un problema di comprensione". E così finisce tutto.  
La tristezza è che nessuno si ferma a comprendere l'altro se non per interesse. 

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati