This is Us: Inizio per caso a vedere questa serie, da quando ho acquistato Amazon Prime Video.
Sarà che sono neo genitore, che mi piacciono le storie delle famiglie, sarà che la serie è disponibile ogni volta che voglio (sul treno per andare al lavoro, a letto quando le bambine si sono addormentate) ma ecco che in modo invadente prende una parte di me.
Ovvio non è la storia di una famiglia comune, racchiude in sè tantissime tematiche importanti attraverso i personaggi che sono tutt'altro che persone medie.
Il protagonista fondamentale però è proprio una persona normale: un ragazzo che da un'infanzia difficile fatta di violenze, di carenza di denaro, di affetti rovinati, di guerra e di assenze tiene duro e crede in se stesso, crede di poter diventare una persona migliore di tutto quanto lascia alle sue spalle. Trova una donna di cui si innamora perdutamente la conquista e crea una famiglia fondata sui principi veri ma soprattutto sull'amore, quello vero. E da qui ha davvero origine tutto, dall'amore di questi due ragazzi che si conoscono nel giusto momento e che si fondono in un'idea, la loro idea; e questa idea transita attraverso gli anni, attraverso le persone, attraverso le grandi assenze, dimostra che il seme dell'amore e l'esempio sono davvero i cardini che rimangono ben saldi dentro ogni persona.
Perchè in fondo nella vita facciamo questo, viviamo momenti perfetti che nell'istante in cui si creano non vengono percepiti ma poi con il tempo tornano alla mente e li collezioniamo cercando di comporre il nostro quadro.
Complimenti davvero al cast e all' ideatore di questa serie Dan Fogelman e a tutti quelli che hanno contribuito alla sua creazione.
Nessun commento:
Posta un commento