martedì 25 luglio 2023

Solo un fiore

 Camminavo per strada tra i resti degli alberi, foglie, rami e ho incontrato un fiore rosso molto bello caduto o meglio strappato dal cespuglio. L'ho raccolto. Poco più avanti una ragazza mi ha notato e quando mi sono avvicinata mi ha detto " importante è cogliere la bellezza in mezzo a questo disastro". Stavo per piangere a pensare che ci sono persone che riescono a notare ancora qualcosa. Questo incredibile periodo mi fa pensare, inutile riempire la bocca di cazzate tanto poi nel momento in cui c'è da fare qualcosa ognuno si tira indietro. Vedi queste calamità che sembra saranno all'ordine del giorno vanno affrontate non come un emergenza ma come un monito per fare qualcosa. Basta pensare che ognuno di questi eventi porterà la necessità di "stati di calamità" pertanto soldi che prima o poi finiremo. Gli interventi da fare però dovrebbero essere foraggiati anche dall'alto: cominciamo con i fan del petrolio e mercati auto. Basta guadagnare solo, fate auto elettriche a basso costo che le tecnologie son già fuori, fatevi sponsorizzare dai governi se non vi bastano i soldi. Il condizionatore siamo sicuri che sia sempre estremamente necessario accenderlo. Ricordo la polemica dell'auto accesa con il clima quando ferma....abbiamo idea di quanto innalzi la temperatura ambiente moltiplicata per ogni auto che gira......vabè a cosa serve questo sfogo. Tanto io raccolgo i fiori per terra. 



Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati