sabato 22 luglio 2023

A star is born

 Ieri sera ho finalmente visto questo film che già mi ero segnata fra quelli da vedere, complice il fatto di cantare proprio quella dannatissima canzone che identifica il film, volevo avere qualche dettaglio in più sull'emotività e sul testo. 

Complessivamente devo dire che non mi è dispiaciuto anche se l'amaro che lascia è innegabile. Avrei prediletto una storia in cui li salva lei e lei ricambia il favore. 

Purtroppo fama e successo mietono vittime anche su chi parte con le migliori intenzioni perché allontanano, qualificano, estraniano.

Il momento più intenso e taccante è alla fine, nell'interpretazione magistrale di Lady Gaga in I'll Never Love Again davvero uno stritola budelle. 


Non voglio sentire un altro tocco
Non voglio accendere un altro fuoco
Non voglio conoscere un altro bacio
Non voglio nessun altro nome che mi cada dalle labbra
Non voglio dare il mio cuore
Ad un altro sconosciuto
Oppure lasciare iniziare un altro giorno
Non lascerò nemmeno entrare la luce del sole
No, non amerò più


Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati