domenica 13 novembre 2022

La mia preferita

Scrisse Einstein "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata".


Sono nata in mezzo al verde dei campi e ai canti degli uccelli, per compagni di giochi ho avuto spesso animali, alcuni luoghi sono stati i miei più grandi ascoltatori in momenti difficili: la natura è per me l'unico tempio e l'unico Dio.
Ho scritto questa poesia d'estate seduta di fronte allo spettacolo della notte, quando la brezza si fa fresca e la tenue luce della luna colora d'avorio tutt'attorno. 
Una quiete apparente mentre dentro, i pensieri si annidano rumorosi, chiedendo di essere ascoltati.
Un solo oratore nessun giudizio, ma un unico desiderio: sentirsi accolti in luogo dove tutto è pace.
La poesia si intitola :


Preghiera


Notte,

effimera bellezza

come un rifugio ti vivo.

Proteggi le anime perdute, i loro segreti

incoraggi gli istinti, onori la verità.

Di fronte a te non esiste menzogna

a te si può confessare tutto.

Rimani ad ascoltare il mio dolce lamento

tienimi per mano

fammi sentire a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati