Pagine
- Le strade del cuore 2023
- Non far rumore 2020
- Poesie svelate 2017
- Ritratti di donne 2018
- Prima di te 2017
- Vivere Milano 2016
- L'inquietudine della stabilità 2016
- E' l'amore che divora 2012
- Nuove poesie
- Premi
- Poesia italiana
- Citazioni
- Recensioni
- Cinema
- Parole importanti
- Riflessioni
- Contatti
- Elymania Project
giovedì 31 marzo 2016
#Banana Yoshimoto - Ricordi di un vicolo cieco
Ricordi-di-un-vicolo-cieco
martedì 29 marzo 2016
#lacolpa La moglie afgana - Fariba Nawa
venerdì 25 marzo 2016
Spiegazioni che mai troverò
Proprio non riesco a spiegarmi questo mistero. Entro in chiesa e vedo un cristo in croce appoggiato su un tavolo cosparso do petali di rose. Vedo gente che accarrezza questa statua e la guarda adorante. Vedo gente che racconta ad un uomo nascosto dentro un confessionale i suoi segreti piu intimi chiedendo la comprensione. Vedo richieste incessanti di offerte ad ogni prezzo. Vedo gente insieme ma molto sola che parla di condivisione e fratellanza ma che non riesce ad abbracciare il suo fratello di un altro colore. Io ancora non riesco a spiegarmi perché celare dietro un credo la luce immensa dell'essere umano dotato di intelligenza. L'intelligenza genera gesti buoni e amorevoli. L'ignoranza genera violenza e odio. La religione è una spiegazione fornita senza ragionamento. Perciò diretta all'ignoranza. Che dire: sono felice per coloro che si accontentano di questo piccolo inganno.
#felicità
#Riti
giovedì 24 marzo 2016
martedì 22 marzo 2016
#cosa fare
Nel momento che anche solo uno dei potenti dirà che: siamo in guerra, che dobbiamo punire i mandanti, che è stata minata la libertà individuale, che l'unica soluzione è l'intervento militare contro...?
Chi.....rispondo io!
Cosa facciamo ci mettiamo a bombardare tutte le parti del mondo che professano fede islamica?
Issiamo muri di confine che ci tengano al sicuro da possibili terroristi?
La lotta l'abbiamo già persa moltissimo tempo fa....quando alcuni hanno deciso che dovevano arricchirsi e farlo a discapito di molti altri, senza alcuna etica o morale, senza limiti di coscienza.
Temo che ci siano ben poche cose da fare ora.
Troppo dolore e troppe sofferenze hanno vissuto le persone, e la cattiveria è l'arma più facile da impugnare di fronte all'angoscia di un'esistenza priva di speranza.
Una banalità: alcuni giorni fa vedevo una trasmissione americana che si chiama "come vizio i miei animali" dove famiglie americane programmavano ricevimenti di matrimonio per cani, massaggiatori a domicilio per animali domestici, parchi giochi sotto casa per il proprio amico a quattro zampe...
Ma dico io dall'altra parte del pianeta ci sono persone che ancora lottano per l'acqua e il cibo, per le malattie che noi abbiamo debellato tanti anni fa!!
Non credete che abbiano il diritto di essere incazzati contro quell'occidentalità arrogante e presuntuosa schiava del denaro e oggi davvero priva di umanità!?
Cosa può aiutare ora l'essere umano a ritrovare la via?
lunedì 21 marzo 2016
#21 marzo
giovedì 17 marzo 2016
#ricerca
giovedì 10 marzo 2016
Mindfull
martedì 8 marzo 2016
#Parada #MiloudOukili #Randagi #Pa-Ra-Da
#donnalibera
venerdì 4 marzo 2016
#io e io e casa
giovedì 3 marzo 2016
#Randagi
martedì 1 marzo 2016
Le promesse del cuore
I più visualizzati
-
Forse non era inutile tanta fatica tanto dolore. E forse pensa così di noi e di sè questo pseudo merlo orientale che fischia nella su...
-
La rondine vi porta fili d'erba, non vuole che la vita passi. Ma tra gli argini, a notte, l'acqua morta logora i sassi. Sotto le...
-
Per vivere non voglio isole, palazzi, torri. Quale gioia più alta: vivere nei pronomi. Togliti via i vestiti, i connotati, i ritratti;...