Se avessimo un'altra vita sarebbe giustificato il tempo che perdiamo nel fare le nostre scelte, perché se solo ragionassimo un attimo su quanto tempo ci è concesso ci sbrigheremmo molto prima.
Se avessimo un'altra vita potremmo permetterci di vivere con spensieratezza e superficialità, senza pensare troppo alle conseguenze dei nostri gesti.
Se avessimo un'altra vita potremmo vivere senza l'angoscia della consapevolezza della morte perché avremmo un altra occasione da sfruttare.
Se avessimo un'altra vita potremmo vivere senza dover mettere la bandierina della conquista ad ogni passo importante della nostra vita.
Ma un'altra vita non l'abbiamo: è tutto qui, ora. Un solo passaggio, una sola chance in cui discriminare quali sono le cose importanti per cui vale la pena di essere esistiti.
Pagine
- Le strade del cuore 2023
- Non far rumore 2020
- Poesie svelate 2017
- Ritratti di donne 2018
- Prima di te 2017
- Vivere Milano 2016
- L'inquietudine della stabilità 2016
- E' l'amore che divora 2012
- Nuove poesie
- Premi
- Poesia italiana
- Citazioni
- Recensioni
- Cinema
- Parole importanti
- Riflessioni
- Contatti
- Elymania Project
lunedì 27 giugno 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più visualizzati
-
La rondine vi porta fili d'erba, non vuole che la vita passi. Ma tra gli argini, a notte, l'acqua morta logora i sassi. Sotto le...
-
Da adulti finiamo per abituarci a così tante cose che nulla è più in grado di incantarci. Durante le lezioni mi abbandonavo a inseguire i p...
-
Fai caso al giorno che comincia come è delicata la luce, come si posa sulle cime degli alberi e sui tetti. Fai caso agli estranei, al cane, ...
Nessun commento:
Posta un commento