giovedì 26 gennaio 2017

#passeggiarenellavita

La gravidanza è un periodo bellissimo? Beh con chi fa questa affermazione avrei cura di confrontarmi. Sono alla ventesima e la vita non è ancora profondamente cambiata ma è comunque diversa. Si combatte ogni giorno: disturbi generici, dolorini vari, difficoltà a far le cose più banali, corpo che cambia, fame incontrollata, stanchezza insolita e pesantissima. Una montagna russa continua.  Tutti che dicono "un periodo bellissimo", una nuova vita, ti toccano la pancia e ti dicono di stare tranquilla. Tu intanto di notte sogni che non si sente il cuore, cadi su una grata ghiacciata e scoppi in lacrime perché ti senti irresponsabile, mangi una pizza e ti si rompe un dente "si sa un gravidanza i denti periscono". Eh che cacchio!!
Vorrei poter avere un giorno solo di pausa. Un giorno in cui passeggiare per le vie di Barcellona con mio marito, fermarmi ad ascoltare un ramblers in una piazzetta spagnola, fermarci a prendere un montaditos e una cerveza e ridere, ridere tanto.
Ora questo mi manca.
La vita è una continua evoluzione e questo è un passaggio ad una nuova fase in cui il frutto del nostro amore si materializzera' in una piccola persona a cui insegnare ciò che sappiamo.
Se penso a questo tutto sembra più piccolo e mi fa sentire egoista al pensiero di voler accontentare solo un mio desiderio di evasione.
Altalena: io ..... te

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati