sabato 13 luglio 2019

difetti

Foto con difetto

Quando andai dallo psicologo ricordo che mi chiese di elencare i miei pregi e i miei difetto. Allora faticavo a trovare sia gli uni che gli altri perché non mi conoscevo abbastanza. Ora si e so che un difetto che ho è pretendere dagli altri sempre il massimo. Apparentemente può sembrare che non sia un problema invece penso che bisognerebbe anche lasciare tranquilli gli altri proprio perché ognuno di noi ha alti e bassi e può non essere in grado di dare il meglio di sé sempre. Questo mio comportamento contiene anche un po di altezzosita perché presuppone che ciò che faccio sia sempre il massimo e gli altri non sono alla mia altezza. Riconoscere i difetti è sinonimo di intelligenza ma migliorarli è difficile!

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati