venerdì 1 luglio 2011

Brunori sas - Alla grande

Capisaldi della musica: Rino Gaetano e Carboni, nuova leva cantautorale: Dente, indie italico: Pan del Diavolo, storie di vita di noi Poveri Cristi.
Ecco in questo Vol.2 della Brunori S.a.s. c’è tutto il necessario: risultato un disco fantastico di quelli che per una settimana intera non fai altro che ascoltare appena puoi ed ascoltare bene, perché ogni volta catturi un’immagine, un sensazione, una nota che non hai sentito la prima volta. Ripreso a vicolo Bolognetti dal vivo poi è stata proprio una piacevole conferma. In ogni pezzo c’è qualcosa di ognuno di noi.
La preferita Lei, lui e Firenze: qualsiasi persona abbia mai vissuto una lunga storia d’amore finita con un’accettazione della mutazione di sentimento, non può non versare una lacrima.
Ad immediato impatto cerebrale: Rosa
Risate amare: Il tuo sorriso
La più delicata intensa e dolce Una domenica notte: raccoglie tutte le sfaccettature dell’amore: avere una persona al nostro fianco che rimane lì ad attenderci ed amarci ma che è sempre quella, è costante, non è nuova perciò a volte nauseante, abitudinaria che a volte ti farebbe dire che forse fuori c’è qualcosa di più “e la conosci questa sensazione? questo senso di vuoto senza una ragione…….. quella voglia di fuggire senza una ragione...” poi d’un tratto rendersi conto che alla fine di tutto cosa c’è di migliore dell’amore di una carezza, di un bacio e della dedizione “che cos'è che vuoi di più e la conosci bene questa sensazione? è una specie di ottimismo senza una ragione...”
La più straziante Bruno mio dove sei: una separazione avvenuta troppo presto, un racconto della quotidianità vissuta con la semplicità priva di condivisione.
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di cantare ciò che ci accade senza paura , senza giri di parole, storie vere di riso amaro ma così belle che non si può non incantarsi ad ascoltare.
FORZA POVERI CRISTI ASCOLTATE BRUNORI!!!!!

http://www.rockit.it/album/16554/brunori-sas-vol-2-poveri-cristi 

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati