giovedì 16 marzo 2017

le persone gentili

Ci sono persone talmente umili, delicate e corrette che non riescono a fare valere nemmeno i propri diritti per paura di andare allo scontro con individui arroganti e presuntuosi. 
Spesso queste persone così gentili vivono un malessere talmente grande che li rende assolutamente privi di ogni arma, custodiscono dentro di sè il loro desiderio di cambiamento ma non riescono a metterlo in pratica. Così il tempo passa e si ritrovano a distanza di tempo immersi in un terribile vortice di situazioni difficili dalle quali non riescono ad uscire. 
Vorrei aiutarle queste persone, vorrei potergli dire che il mondo è dei giusti e di coloro che hanno rispetto, ma sarebbero bugie o quantomeno sarebbero verità che devono essere raggiunte con la difficoltà .
Evitare lo scontro non è la soluzione ai problemi poiché porta ad un inasprirsi di pensieri, talvolta errati che producono solo negatività. Mettere le persone di fronte alla verità è l'unico modo per far prendere le decisioni. non possiamo aspettarci che gli altri ragionino come noi perché hanno un altra testa, quindi nulla è più corretto che metterli davanti ai fatti. Dovranno prendere decisioni ed è questa la difficoltà della vita, 

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati