lunedì 5 novembre 2018

#avidità

Ci sono persone il cui unico obiettivo è accumulare soldi, passando sopra ad ogni cosa o persona senza distinzione. Sono persone grette e di una carenza umana senza precedenti perché riescono a paragonare il valore di un oggetto e/o di una proprietà al valore di una vita umana e ovviamente scelgono quello che a loro è più caro e cioè il valore economico. Spesso sono persone che non hanno mai avuto bisogno di cavarsela da soli ma anzi sono nati in un contesto di benessere e lì sono cresciuti senza doversi preoccupare di nulla. Non hanno sviluppato la capacità di capire quanto sono fortunati ma anzi vogliono di più e lo vogliono sempre.
Non hanno pietà di nulla e nessuno.
Dico loro che la felicità, l'onestà, la dignità sono valori che non potranno comprare con i loro soldi. La solidarietà che c'è fra persone in difficoltà è un valore importante che viene compreso solo nel momento in cui  si provano sulla pelle i problemi, siano essi di soldi, di salute o di lavoro.
Sono felice di non essere ricca economicamente ma di essere realizzata e soddisfatta della mia vita. Ogni sacrificio che farò o dovrò affrontare lo supererò con il sorriso perché servirà a rendere la mia vita migliore e piena.
E a voi poveretti non dono nemmeno la mia pietà perché non ne avete diritto, voi per me non siete niente. 


modena
http://www.notemodenesi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati