venerdì 18 agosto 2023

Domani, domani chi lo sa....

 Quale vuoto circonda la nostra esistenza: vuoto culturale, vuoto sociale, dei sentimenti, vuoto di obiettivi. Si va avanti ed ogni giorno compaiono alla nostra vista disuguaglianze legalizzate, violenze, gesti insensati eppure sembra che questo sconvolgimento non interessi o meglio tutti ne parlano ma nessuno è disposto a fare qualcosa per evitarlo e progredire. Penso a me, ma soprattutto penso alle mie figlie....quale sarà il loro destino, quale sarà il mondo che dovranno affrontare. 

L'interrogativo: cosa faccio io per renderlo migliore? aiuto qualcuno? mi batto per qualche battaglia? rinuncio a qualcosa per gli altri?

Tutti i giorni mi domando e seppure in piccole dosi la mia quotidianità è costellata anche da rinunce, attribuisco alle cose il vero valore cercando sempre di pensare che non esisto solo io. I gesti sono quelli che valgono..... occorrerebbe più silenzio attorno.

Fonti di Poiano (RE)
Fonti di Poiano (RE)


Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati