mercoledì 30 settembre 2020

NON HO PAURA

NON HO PAURA
Solo gli occhi si mostrano, in questo ritorno alla vita. Lentamente il nostro fare tornerà a invadere questa terra. Non ho paura di vivere questa nuova dimensione anche se così distante da ciò a cui eravamo abituati. Non mi spaventa indossare le protezioni e stare distante da tutti. Credo che i cambiamenti portino con sé delle nuove necessità. Non mi spaventa modificare le mie abitudini per tutelare me e chi mi circonda, trovando il modo migliore per vivere la mia vita. Non mi spaventa viverla questa vita.
Mi spaventa piuttosto sapere che l' essere umano ha memoria breve e non apprende dai suoi errori. Mi spaventa l'essere umano arrogante che pensa di poter controllare tutto. Mi spaventa l'essere umano cinico, pronto a sacrificare tutto al cospetto di soldi e potere. Mi spaventa l'inconsapevolezza, la grettezza morale, l' assenza di etica.
Mi spaventa l'essere umano che non sente con il cuore e con l'anima.
Il mondo ha chiesto solidarietà ma ha dovuto farlo imponendosi in modo violento altrimenti mai lo avremmo ascoltato. Ora sta a noi accogliere questa richiesta e iniziare a ripensare la nostra vita e viverla in comunione con questa terra, il NOSTRO bene comune.



 

Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati