mercoledì 30 dicembre 2015

Fate troppo rumore....

....tutto questo accanimento nel criticare il blocco della circolazione. Basta fate un po di silenzio!
Analizzando: partiamo dal presupposto che la maggior parte delle persone sono a casa in ferie e che quindi si devono spostare per andare a fare shopping, piuttosto che a fare la spesa o altro...
Per quelli che come me vanno a lavorare, la città è ampiamente servita dai mezzi pubblici e con una piccola camminata, che fa anche bene al fisico ed evita le ore di palestra strapagate, si raggiunge tranquillamente il posto di lavoro; oltre al fatto che camminare con poco traffico è molto più piacevole.
Quindi che problema c'è?
Ma oggi poi siccome il PM10 non è diminuito vi sentite autorizzati  a compiacervi perché la natura vi asseconda e vi accanite contro i politici perché non sanno quello che fanno.
Su quest'ultimo punto mi trovate d'accordo, ma non per il caso particolare, ma perché la politica dovrebbe fare l'interesse dei cittadini e quindi smettere di agire con provvedimenti dell'ultimo minuto e iniziare un procedimento più complesso, che assieme al nostro sforzo, si tramuti in una soluzione.
Il problema è che tutti siamo diventati arroganti ed egoisti e non siamo disposti a fare più nulla per il nostro vicino e figurarsi per l'umanità intera....perché lui ha fatto, perché lui non ricicla, perché lui esce sempre in auto etc etc. Ma invece di guardare quello che fanno gli altri facciamo noi.....il buon esempio è l'unico valore!!!
Gente guardiamo un po piu in grande....siete così preoccupati di dare un mondo migliore ai vostri figli?! Solo a parole!
Penso comunque che in città come Milano debba farsi largo una logica di minor utilizzo dell'auto perché anche se difficilmente ci si rende conto stando in città, ci sono tantissimi modi per non utilizzare l'auto.


Nessun commento:

Posta un commento

I più visualizzati